Prima ancora di descrivere i piatti che rientrano nel menu del pranzo del Blanc è fondamentale descrivere l’ambiente in cui si viene accolti.

Blanc è un’oasi di pace eterea, un luogo celestiale dove regna la pace e la tranquillità, il tutto contornato da un servizio impeccabile. 

Sapori catalani con tocco di stagionalità e gusto

Prima di assaporare il menu ci viene portato del buon pane con olio di olive arbequine , la varietà di olive per produrre ottimo olio extravergine che ha origine spagnola, davvero un gusto delicato, un aperitivo semplice che apprezzo molto.

In quest’atmosfera paradisiaca c’è la possibilità di provare il menu del pranzo dedicato alla stagionalità dei prodotti. 

Si puo scegliere due tra le sei proposte più il dolce. 

Abbiamo scelto un’insalata con tre tipologie di pomodorini su gazpacho di lattuga, in seguito una rivisitazione dell’ escalivada catalana con dei rigatoni cotti al forno. L’escalivada è un piatto tipico catalano composto da verdure arrostite: melanzane, peperoni, cipolla e pomodoro. Il suo nome deriva dal verbo escalivar, che significa “arrostire sulla brace” e dal sostantivo catalano “caliu” (braci). Questo piatto tipico ha origine nelle comunità rurali, molto buona questa reinterpretazione con la pasta. 

Per il secondo piatto abbiamo scelto  lo stufato di “wagiu”con funghi e patate , e il pesce del giorno con fagioli verdi, cozze e burro fresco.

Per finire in bellezza due dolci: una mousse di cioccolato con gelato allo yogurt e ciliegie fresche e un flan parigino alla vaniglia con gelato al caffè. 

Abbinamento in rosè

In abbinamento uno spumeggiante Bollinger Rosè, uno champagne elegante e complesso che riposa sui lieviti per 36 mesi. Ha struttura e aromaticità, com sentori di frutti rossi come ribes e fragola.